Hai ricevuto il Preavviso di Rigetto?
Se hai presentato una domanda di rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno, potresti ricevere dalla Questura una comunicazione (tramite Raccomandata A.R. o a mani tramite un agente di polizia) intitolata “Comunicazione ai sensi dell’art. 10 bis legge 7 agosto 1990, n. 241 e succ. mod. e integr.”.
Questa comunicazione costituisce il tanto temuto “Preavviso di Rigetto”, in sostanza la Questura Ti sta avvertendo che intende rigettare la Tua domanda, concedendoti 10 (dieci) giorni per farle cambiare idea.
La cosa peggiore che si può fare in questi casi è ignorare l’avviso o rispondere personalmente. Si tratta, infatti, di un momento estremamente delicato che, se non affrontato correttamente da un avvocato esperto, può portare conseguenze gravissime, quali la perdita del permesso e l’espulsione dallo Stato.

Ero davvero disperata, perché sono anni che non metto piede in Albania ed i miei figli sono nati qui e frequentano le scuole in Italia.
Gli avvocati spiegavano alla Questura che io avevo aperto la partita IVA da meno di un anno e che, quindi, non potevo avere ancora una dichiarazione dei redditi come loro pretendevano, tuttavia il mio reddito mensile era più che sufficiente. Abbiamo dovuto presentare ricorso al TAR ma siamo riusciti ad avere il mio permesso di soggiorno.”
Uklala Besnik
Il nostro Studio, composto da avvocati esperti nel diritto dell’immigrazione e di diritto penale, con un’esperienza più che decennale di rapporti con la Questura, è in grado di formulare nel modo migliore possibile la memoria, utilizzando la strategia difensiva ideale per salvare il permesso di soggiorno.
Cosa fare in caso di notifica del decreto di rigetto del permesso di soggiorno?
In caso di rigetto del permesso di soggiorno, Ti sarà ritirato il Permesso di soggiorno e sarai invitato ad abbandonare il territorio italiano.
In questo caso, entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla notifica del rigetto, dovrai rivolgerti al nostro Studio che procederà immediatamente a proporre ricorso al Tribunale, facendo valere i Tuoi diritti ed ottenendo la restituzione o la concessione del permesso.
OTTIENI IL PERMESSO CON NOI CON VELOCITÀ E SICUREZZA
(prenota il tuo appuntamento)
Nel ricorso chiederemo, altresì, l’immediata sospensione del decreto di rigetto, mediante istanza cautelare, onde velocizzare il più possibile la restituzione del permesso.